FIVE TO NINE
Qualcosa su di NOI...
Five To Nine nasce nel 1993 dalle rispettive competenze nel settore tessile dei due soci fondatori. I prodotti vengono subito selezionato da Elio Fiorucci per essere inseriti nella nuova politica di corner: Five To Nine sarà l’unico corner presente nel negozio Fiorucci per tutto il decennio dal 1993 al 2003.
Come è nato il vostro Brand?
Five To Nine nasce dall’idea di utilizzare cotoni di alta qualità, normalmente destinati all’abbigliamento, nel mondo della pigiameria e degli articoli tessili destinati alla casa.
Da qui il nome Five To Nine, definizione “alternativa” per il tempo piacevole che si trascorre a casa dalle 5 di pomeriggio alle 9 di mattina, quel momento giusto per stare insieme in maniera comoda e divertente, l’opposto del noto Nine to Five stereotipo anglosassone del periodo della giornata dedicato all’attività lavorativa.
Tre aggettivi per definire
i vostri prodotti?
Qualità, Evergreen e Sostenibile
Qual è il prodotto a cui siete più legati?
Non abbiamo un prodotto a cui siamo affezionati, ma possiamo dire che tutto inizia dai pigiami...
Progetti per il futuro?
Nel 2020, si decide di portare la distribuzione dai negozi fisici al solo e-commerce.
Inizia un percorso innovativo, forte della tanta esperienza maturata nei confronti di una clientela esigente e selettiva, con l'obiettivo di raggiungere nelle loro case clienti affezionati e nuovi, cercando sempre di personalizzare il servizio di vendita e post-vendita con gentilezza e professionalità.